Power Rangers: il regista svela il prologo originale del film

di

Dean Israelite ha rivelato quali erano i piani iniziali per il prologo di Power Rangers e il perché del cambiamento che ha poi portato a quello che abbiamo visto nelle sale.

Chi ha visto Power Rangers sa che nell’incipit si vedono Zordon (Bryan Cranston) e il Yellow Ranger morire combattendo contro l’ex Green Ranger, ovvero Rita Repulsa (Elizabeth Banks). Israelite, tuttavia, ha rivelato a ComicBook.com che il film avrebbe dovuto iniziare in maniera un po’ diversa. “C’era una stesura precedente, che ho letto quando ho accettato di dirigere la pellicola, nel cui incipit era contenuta una grossa scena di battaglia. E, se non vado errato, c’erano anche gli altri Power Rangers”.

Il cambiamento è arrivato per la decisione di focalizzarsi solo sui nuovi personaggi. “Ho sempre voluto rendere la storia molto soggettiva, personale e donare al prologo quell’intimità che avrebbe dettato il tono generale. Far capire allo spettatore che quello che aveva dinanzi era un modo di giocare in maniera diversa con il genere, e non il solito film con grandi scene fantastiche. Sentivo che il motore principale della storia riguardava solo Zordon e Rita”.