Power Rangers: il regista Dean Israelite parla dello sviluppo del reboot

di

In una recente intervista il regista del reboot di Mighty Morphin Power Rangers, Dean Israelite, ha parlato del suo nuovo progetto, destinato ad arrivare al cinema nel 2017.

Dopo il debutto del 1993, i Power Rangers sono diventato un fenomeno culturale a cavallo di diverse generazioni, subendo in 22 anni numerosi cambi e numerose trasposizioni, dalle serie tv a quelle animate, ma nonostante ciò riescono ancora a entusiasmare una grande fetta di cinefili e telespettatori. La serie originale comprendeva nel proprio cast Austin John, Thuy Trang, Walter Jones, Amy Jo Johnson e David Yost, per un quintetto colorato che era stato scelto da Zordon e Alpha 5 per difendere la terra. 

Dean Israelite, regista già di Project Almanac, recentemente ha parlato ai microfoni di IGN per condividere i progressi che la pellicola di Lionsgate sta compiendo: «Ho letto la sceneggiatura e mi sono accorto che allo stesso tempo avremmo realizzato qualcosa di maturo, ma anche di soddisfacente per il pubblico. Abbiamo dei personaggi incredibili che vivono delle avventure altrettanto incredibili: per il momento ci sono soltanto dei progetti e delle presentazioni che stiano realizzando, siamo una fase di soft pre-production, ma c'è tanta eccitazione». 

Il reboot dei Power Rangers dovrebbe arrivare nei cinema il 13 gennaio del 2017, tra due anni abbondanti, così da dare tutto il tempo possibile a Israelite di realizzare il progetto cui ambisce, per smentire i fan che avrebbero desiderato un nome molto più altisonante alla regia della pellicola.