Il poster Real 3D di Detective Pikachu, primo film live-action di Pokémon

Il poster Real 3D di Detective Pikachu, primo film live-action di Pokémon
di

Arriverà nelle sale giovedì 9 maggio il primo film live-action di Pokémon, Detective Pikachu, e online è stato diffuso il primo poster Real 3D del film, diretto da Rob Letterman, con Ryan Reynolds che presta la propria voce al celebre personaggio simbolo dei Pokémon, Pikachu. Il film è una co-produzione Legendary, Toho e Warner Bros.

Sceneggiato da Nicole Perlman e Alex Hirsch, Detective Pikachu è diretto dal regista di Piccoli brividi e Mostri contro alieni, Rob Letterman.
Il film è ambientato a Ryme City e vede gli esseri umani e i Pokémon vivere in perfetta armonia. In seguito alla scomparsa di un investigatore privato, Harry Goodman, il figlio Tim si mette sulle sue tracce, aiutato da un meraviglioso esemplare di Pikachu intelligente e con spiccate doti da detective, ex-Pokémon del padre.

Il cast del film comprende anche Justice Smith, Kathryn Newton e Ken Watanabe. Nelle scorse ore sono arrivate le prime reazioni della stampa americana al film, che tra pochi giorni potremo vedere nelle nostre sale. Così come oltreoceano anche noi abbiamo avuto la possibilità di vedere il film in anteprima e di poter dire la nostra nella recensione di Detective Pikachu.
E un Pokémon in particolare è il punto di riferimento principale del film; la creazione di Pikachu viene mostrata in un video pubblicato a fine aprile, che mostra gran parte della lavorazione che ha portato alla realizzazione del personaggio.
Il marchio dei Pokémon è uno dei più redditizi di sempre, capace di raggiungere la fama anche in Occidente attraverso una serie animata e al merchandising.