Ecco la possibile descrizione della scena d'apertura di Avengers: Endgame

Ecco la possibile descrizione della scena d'apertura di Avengers: Endgame
di

Dopo le copertina di Avengers: Endgame di Entertainment Weekly, ecco adesso sbarcare online quella che sembrerebbe la descrizione della scena d'apertura dell'attesissimo crossover diretto dai fratelli Russo, gli stessi identici mostrati in anteprima alla stampa americana qualche giorno fa.

A quanto pare qualcuno ha diffuso online alcuni dettagli sulla opening scene del film, confermando prima di tutto il tempo trascorso da Infinity War a Endgame e anticipando forse la morte di uno dei protagonisti del capitolo conclusivo della Infinity Saga. Non si parla soltanto della sequenza introduttiva ma anche di altri particolari della prima metà del film.

Procediamo però per punti.

- La scena d'apertura è accompagnata dalla canzone "Dear Mr. Fantasy", a partire dal logo Marvel Studios fino alle prime immagini, che mostrano Tony e Nebula... giocare a football! Un modo in realtà sorprendentemente leggero per aprire un film venduto in modo così drammatico, ma perfettamente in linea con lo stile Marvel. Tony utilizza anche lo zune di Star-Lord per ascoltare alcuni suoi brani.

- Sono passati esattamente 22 giorni dalla Decimazione di Thanos, e più precisamente fino alla registrazione del messaggio di Tony Stark per Pepper visto già nel primo trailer. Lui e Nebula hanno abbandonato Titano quasi subito dopo l'addio ai loro compagni, il che significa che sono alla deriva nello spazio da circa tre settimane. Sarà trascorso presumibilmente lo stesso tempo anche sulla Terra.

- Come ricorderete, Tony è stato pugnalato allo stomaco da Thanos nella loro ultima battaglia e sì, anche se su Infinity War sembrava essere tutto ok, in realtà ci saranno delle serie conseguenze. L'eroe spiega a Pepper nel messaggio che Nebula lo ha aiutato a riprendersi, ma non tutto è ancora a posto. Potrebbe anche riprendersi del tutto, ovviamente, ma molti pensano che sia un indizio per il suo sacrificio finale, perché già pronto a morire.

- È vero, Tony e Nebula sono alla deriva, ma come mostrato nei trailer i due si salveranno in qualche modo, portando la Milano sulla Terra. Nel secondo trailer, in realtà, vedevamo proprio i due lavorare duramente per riparare la navicella. È propri Tony a rivelare che le celle a combustibile si sono danneggiate ma che sono riusciti a ottenere un buon risultato rimettendole in ordine, esattamente due giorni di volo prima che si esaurisca l'ossigeno. Qui c'è la vera curiosità: i due a quanto pare non riusciranno a salvarsi da soli ma arriverà qualcun altro in loro soccorso, come ampiamente preventivato e ora confermato. Chi? Questo non viene rivelato.

- L'incontro rivincita tra Thanos e gli Avengers arriverà prima del previsto, a quanto pare a circa metà film, per poi strutturare la trama in modo diverso. L'impressione condivisa dai giornalisti sia dopo il filmato che l'ultimo trailer è proprio questa, il che spigherebbe anche le scene con i vendicatori sulla Milano nello spazio differenti da tutto ciò che è stato mostrato prima, compreso il piano che coinvolge le Tute di Squadra (quelle bianche) e una "nuova missione".

Avengers: Endgame è atteso nelle sale italiane il prossimo 24 aprile. Avete letto il nostro speciale sul trailer di Endgame?