Marvel

La Porta Ishtar di Babilonia in allestimento sul set de Gli Eterni dei Marvel Studios

La Porta Ishtar di Babilonia in allestimento sul set de Gli Eterni dei Marvel Studios
di

In attesa di poter ammirare le prime immagini dal set dei protagonisti de Gli Eterni, magari dando un'occhiata ai loro costumi di scena, di cui per ora possiamo farcene un'idea solo grazie alle foto di Angelina Jolie nei panni di Thena, ecco sbarcare su Twitter delle immagini che mostrano un gigantesco set in allestimento.

A quanto pare le riprese del cinecomic corale targato Marvel Studios e diretto dall'applauditissima Chloe Zhao (leggi la nostra recensione di The Rider) sarebbero in procinto di spostarsi dai Pinewood Studios di Londra alla Isole Canarie, dove dovrebbero essere girate le scene ambientata in quella che dovrebbe essere Babilionia. Nelle foto si vede infatti in costruzione un enorme cancello blu con delle finiture dorate. La pagina Secrets of Eternals suggerisce dunque che possa trattarsi della leggendaria Porta Ishtar di Babilonia, uno dei pezzi più iconici costruiti in una delle città culle della civiltà.

Stando allora alla presenza di Babilonia (che si dice essere esistita dal 1800 a.c. fino al 1.000 d.c.), in definitiva, confermerebbe l'idea che gli Eterni prenderanno piede millenni prima di qualsiasi altro cinecomic del MCU, quanto meno inizialmente, perché si potrebbe arrivare fino ai nostri giorni, esplorando l'evoluzione della loro civiltà, della guerra contro i Devianti e dei sentimenti umani intrappolati in corpi immortali.

Gli Eterni è atteso nelle sale americane il 6 novembre 2020.

Quanto è interessante?
2