Poltergeist: Sam Raimi produrrà il remake

di

Alcune recenti voci accostavano il nome di Sam Raimi al remake del film diretto da Tobe Hooper, Poltergeist. The Hollywood Reporter ha effettivamente confermato che il regista di Darkman e Drag Me to Hell farà parte del progetto MGM, ma in veste di produttore affiancando Nathan Kahane e Roy Lee.

L'originale del 1982 vanta produzione e sceneggiatura di Steven Spielberg e racconta la storia di un'aggressiva forza malefica soprannaturale che, attraverso il televisore si manifesta ad una famiglia californiana. Due i sequel: Poltergeist II - L'altra dimensione del 1986 e Poltergeist III del 1988.
Non ci sono al momento conferme sui nomi del possibile regista e dei protagonisti.
Raimi è impegnato come produttore anche nel rifacimento di un'altra pellicola horror storica, La casa (in lavorazione con la regia di Fede Alvarez), che egli stesso girò tra il 1979 ed il 1981 in 16 mm. Tra i suoi film ricorderete la trilogia di Spider-Man. Come regista è al lavoro sulla post-produzione di Oz The Great and Powerful, l'adventure-fantasy per Walt Disney Pictures con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff, Joey King e Bruce Campbell.