Polisse, una clip con Riccardo Scamarcio

di

Ecco a voi una clip tratta da Polisse, il film diretto da Maïwenn con, tra i protagonisti, Riccardo Scamarcio, ora nelle nostre sale grazie a Lucky Red.

Il film, premiato al Festival di Cannes - Premio della Giuria, è  basato su casi di cui la stessa regista ha avuto esperienza diretta nei mesi che ha passato affiancata agli agenti della BPM (Brigade de protection des mineurs - Sezione Protezione Minori) E da un lato ci mostra gli orrori legati ad abusi sessuali compiuti ai danni dei bambini, dall'altro vuole in maniera ancora più esplicita raccontare delle ripercussioni emotive e psicologiche di un lavoro tanto duro in coloro i quali lo portano avanti con passione e positivo idealismo.
"Di cosa è fatta la routine quotidiana degli agenti di polizia?
Casi da risolvere, reati da contrastare, violenze da evitare per tutelare e dare nuove speranze ai più fragili. Un lavoro difficile che i poliziotti riescono ad affrontare quotidianamente grazie ad un forte spirito di squadra e solidarietà.
Così, a momenti di triste realtà si alternano gioie inaspettate, lasciandoci sperare che anche il dramma più grande possa essere superato. "

Quanto è interessante?
0