Polemiche sul Genio di WiIl Smith in Aladdin, l'attore tranquillizza i fan: "Sarò blu!"

Polemiche sul Genio di WiIl Smith in Aladdin, l'attore tranquillizza i fan: 'Sarò blu!'
di

Il First Look di Entertainment Weekly ci ha regalato da poco una primissima occhiata al live-action di Aladdin, la prima dopo il breve teaser trailer, rivelando anche ufficialmente il look di Will Smith nei panni del Genio, che ha scatenato non poche polemiche tra i fan per la mancanza del coloro blu della pelle.

Condividendo però il First Look via Instagram, lo stesso Smith ha voluto tranquillizzare i fan sulla questione, scrivendo: "BAM! Prima occhiata a Genio, Jasmine e Aladdin. Guardate mentre me la comando con la coda di cavallo (e sì, sarà BLU!)". A quanto pare la forma nelle foto non è quella definitiva ma la versione "umana", per intenderci quando Genio si maschera con gambe e tutto il resto e abbandona il suo vero aspetto spumeggiante, fumoso e gigantesco.

L'adattamento cinematografico in live-action di Aladdin è diretto da Guy Ritchie, su una sceneggiatura scritta a sei mani da Ritchie in collaborazione con John August e Vanessa Taylor. Alan Menken si occuperà delle musiche della pellicola e, oltre alle canzoni più amate del classico Disney, ha composto anche alcuni brani totalmente originali per il film in live-action.

Mena Massoud è Aladdin, un ladro che, nella città di Agrabah, fa la conoscenza della principessa Jasmine (Naomi Scott). Per conquistare il suo amore e per sconfiggere il temibile Jafar (Marwan Kenzari), Aladdin si affiderà al Genio (interpretato da Will Smith), il quale potrà esaudire tre suoi desideri... nel cast anche Navid Neghaban nei panni del Sultano, Nasim Pedrad nel ruolo di Dalia (un personaggio originale che non appariva nel film d'animazione), Billy Magnussen nel ruolo del Principe Anders (come Dalia, un personaggio originale) e Numan Acar nei panni di Hakim.

Aladdin arriverà nelle sale il prossimo 24 maggio 2019 e sarà uno dei tanti nuovi live-action programmati dalla Disney.