Pokémon: Detective Pikachu, ecco perché non è stato adattato l'originale Pokémon Red/Blue

Pokémon: Detective Pikachu, ecco perché non è stato adattato l'originale Pokémon Red/Blue
di

Pokémon: Detective Pikachu è attualmente nelle sale di tutto il mondo, comprese quelle italiane, ed ora gli sceneggiatori hanno condiviso qualche piccola curiosità sul progetto, come ad esempio la scelta del soggetto da adattare.

Nel corso di una chiacchierata concessa al podcast Blank Check, Dan Hernandez e Benji Samit - sceneggiatori della pellicola diretta da Rob Letterman - hanno svelato alcuni dettagli interessanti sul film e il perché si è preferito adattare la storia di Pokémon: Detective Pikachu piuttosto che i più noti videogame Pokémon Red e Blue.

I due hanno dichiarato che lo studio è stato subito d'accordo con la scelta di prendere a modello di riferimento il videogame spin-off di Nintendo 3DS, perché questi non era interessato a vedere un'altra storia con Ash protagonista né a un altro adattamento della serie di giochi per Game Boy. Lo studio decise subito di voler attuare un vero e proprio reboot del franchise partendo proprio da Detective Pikachu.

Hernandez e Samit hanno poi scherzato affermando che far partire un franchise sui Pokémon con Detective Pikachu è sembrato a loro un po' come far esordire un possibile franchise su Super Mario Bros. con Dr. Mario oppure come "scrivere un film di Star Wars senza le spade lader o la Forza".

In precedenza, anche Letterman aveva parlato della lavorazione intensa di Pokémon: Detective Pikachu e della scelta dei personaggi da inserire. Su queste pagine potete già leggere la nostra recensione della pellicola.