Plastic Man: Ben Schwartz è ancora interessato a ottenere il ruolo

Plastic Man: Ben Schwartz è ancora interessato a ottenere il ruolo
INFORMAZIONI FILM
di

È notizia recente che la Warner/DC Films ha messo nuovamente in cantiere il film dedicato a Plastic Man, per il quale Ben Schwartz si è nuovamente candidato.

Nonostante non sia uno dei personaggi più noti della DC Comics, Plastic Man è stato molto vicino a diventare un film negli anni Novanta e adesso Ben Schwartz si candida per un futuro adattamento, come tra l’altro già fatto in precedenza.

Il suo esordio nei fumetti è datato agosto 1941 in Police Comics n.1 e da allora Plastic Man, nonostante non abbia mai avuto una grande fortuna dal punto di vista commerciale, è sempre stato particolarmente apprezzato dai lettori di fumetti e dagli stessi autori. Fu integrato nell’Universo condiviso della DC dopo l’acquisizione della Quality Comics negli anni Cinquanta ed è stato curato anche da autori del calibro di Alex Ross e Grant Morrison. Nel 1986 è incluso perfino da Frank Miller nel suo Il ritorno del Cavaliere Oscuro.

La star di Parks and Recreation, Ben Schwartz, ha espresso nuovamente il suo interesse a rivestire i panni del supereroe nel corso di un divertito scambio di battute su Twitter: “Inizierò a fare stretching, giusto in caso”.

Plastic Man, il cui vero nome è Patrick O'Brian, dopo un passato da criminale rimarrà ferito e imbevuto di un misterioso prodotto chimico. Guarito da un monaco, deciderà di diventare Plastic Man sfruttando la sua identità di ladro per catturare i criminali. S’imbatterà anche in un buffo ometto chiamato Woozy Winks, che diventerà la sua spalla. Le sue abilità gli consentiranno di unirsi sia ai Combattenti per la Libertà sia all’FBI. In seguito verrà reclutato da Batman nell’iconica Justice League.

Non è la prima volta che la Warner prova a portare (senza successo) Plastic Man sul grande schermo. Un film sul personaggio è in lavorazione sin dal 1992 con le Wachowski impegnate in fase di sceneggiatura; il progetto è stato resuscitato nel 2009 con attori come Jim Carrey, Bruce Campbell e Keanu Reeves in lizza per la parte. Il potenziale film è naufragato di nuovo fino ad oggi.