INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Andy Serkis nei sequel de L'alba del pianeta delle scimmie (e candidato all'Oscar?)
    notizia 10:24, 4 Novembre 2011

    Andy Serkis nei sequel de L'alba del pianeta delle scimmie (e candidato all'Oscar?)

    Quando un film incassa 453,2 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo, è quasi scontato che se ne faccia un sequel. Anche quando si tratterebbe del sequel di un prequel. E' quello che accadrà con L'alba del pianeta delle scimmie, per cui la 20th Century Fox sta già pensando ai prossimi film che terranno in vita in franchise milionario. Come prima mossa, lo studio si è assicurato la presenza di Andy Serkis (che aveva già firmato per un sequel) che interpreterà il ruolo di Caesar anche per i prossimi film della saga.

    notizia 10.27, 21 Maggio 2010

    Il pianeta delle Scimmie. James Franco nel cast?

    Il pianete delle scimmie sarà un prequel, ormai è assodato, non si conoscevano ancora rumor tuttavia riguardo al cast.Ora c'è qualcosa di nuovo all'orizzonte sembra che James Franco (Pineapple Express, Spiderman) sia in trattative per il ruolo di protagonsita assoluto.Il giovane attore non ha ancora  firmato niente di vincolante, però le riprese del colossal inizieranno a Luglio, il tempo stringe, sarà lui il prescelto?Il titolo provvisorio del progetto è "Rise of the Apes" e quasi sicuramente sarà in 3D.Everyeye vi terrà informati.(Fonte:Impawards.com)La major ha dato in mano l'onore della sceneggiatura a Rupert Wyatt ("The Escapist")che ha confezionato in tempo il "prequel" per le riprese di Luglio nei Mammoth Studios in Burnaby.La Fox sta contattando numerosi nomi illustri per la regia come ad esempio: Robert Rodriguez e Kathryn Bigelow.

    notizia 04.42, 7 Aprile 2010

    Il Pianeta delle Scimmie. Inizia a Luglio.

    Confermata la realizzazione della pellicola che inizierà la sua lavorazione a Luglio di quest'anno, come avevamo già sospettato si tratta di un prequel commissionato dalla Fox al famoso film che tutti conosciamo.La major ha dato in mano l'onore della sceneggiatura a Rupert Wyatt ("The Escapist")che ha confezionato in tempo il "prequel" per le riprese di Luglio nei Mammoth Studios in Burnaby.La Fox sta contattando numerosi nomi illustri per la regia come ad esempio: Robert Rodriguez e Kathryn Bigelow.Ovviamente non c'è ancora niente di assolutamente certo ma Everyeye vi terrà informati.(Fonte: Moviehole.com)

    notizia 03.09, 6 Aprile 2010

    Il Pianeta delle Scimmie. Reboot in lavorazione

    L'artista degli SFX Aaron Sims  durante una dichiarazione ad  MTV si è lasciato sfuggire un suo coinvolgimento in un futuro reboot di "Planet of the Apes". Il regista del remake Tim Burton non è minimamente coinvolto, si tratta di un nuovo inizio, un completo "ricaricamento" della saga di "Planet of the Apes" secondo le parole di Sims.E il primo capitolo, di quella che sarà sicuramente una nuova saga, mostrerà il crollo dell'umanità e l'evoluzione delle scimmie a quanto pare, ma questi sono solo rumor.Ovviamente non c'è ancora niente di confermato ma Everyeye vi terrà informati.(Fonte: Moviehole.com)

    notizia 17.59, 5 Novembre 2008

    Sarà ancora Planet of the Apes?

    Il sito CHUD riporta la notizia di un probabile ritorno del franchise Planet of the Apes per volontà della 20th Century Fox. Il progetto in questione avrebbe già una sceneggiatura dal nome in codice di Genesis: Apes e sarebbe stata scritta dal duo formato da Rick Jaffa e Amanda Silver. Si tratterebbe in sostanza di una sorta di reboot considerato 'necessario' dalla produzione in virtù del fallimento di pubblico e critica avuto dal precedente film burtoniano ispirato alla serie.

    notizia 19.40, 4 Agosto 2008

    Edizione speciale in Blu-ray per Planet of the Apes

    Nonostante riguardi nello specifico il mercato home-video d'oltreoceano, la notizia merita comunque considerazione anche per gli italici appassionati di cinema e serial televisivi. La 20th Century Fox ha infatti in previsione di rilasciare un'edizione speciale relativa al brand Planet of the Apes per celebrare il 40esimo anniversario della sua prima incarnazione, nello specifico corrispondente all'omonimo film di Franklin J. Schaffner basato sul romanzo La planète des singes di Pierre Boulle. Il box-set conterrà dischi nel formato Blu-ray e sarà disponibile a partire dal 4 Novembre del 2008 alla cifra dichiarata di 158.98 dollari statunitensi.