Planes 2: una nuova clip, un video musicale e... il decollo di un vero Canadair!

di

Diretto da Bobs Gannaway (Trilli e il Segreto delle Ali), il film Disney Planes 2 - Missione Antincendio è la nuova avventura aerea in arrivo nelle sale italiane il 28 agosto 2014, con numerose anteprime su tutto il territorio nazionale già il 13 agosto 2014: oggi vi presentiamo tre nuove clip, intitolate Il primo bacio, All in e Il decollo di un Canadair. La prima è una classica clip dal film, la seconda il video di una delle canzoni della soundtrack e il terzo, invece, mostra anche un vero Canadair in azione!

Il cantante e musicista country Brad Paisley esegue due nuove canzoni per il film, fra cui “All In”, una canzone che lui stesso ha composto e cantato dopo essere rimasto colpito dalla storia del film che parla di vigili del fuoco. “Mio padre è stato un vigile del fuoco”, dice Paisley. “Passavo lì con lui vari giorni della settimana, e ogni volta che sentivamo il segnale, lui partiva. Era davvero emozionante vederlo andare in missione. I pompieri hanno una mentalità strana e meravigliosa. Sono contenti di poter aiutare le persone. Le parole della canzone che preferisco sono: 'Where there’s smoke and flames, and everybody needs out, I’m all in' (Dove le fiamme divampano e la gente ha bisogno di aiuto, io sono lì)".

In Italia, a supporto dell’attività promozionale del film, sono state realizzate, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la società Inaer Aviation Italia Spa, una serie di mini puntate web che ci portano a bordo dei velivoli Canadair alla scoperta delle loro intrepide missioni.

Inoltre Disney premia il coraggio e l’avventura con il concorso “Planes 2: Missione di Salvataggio”. Che si tratti di un gesto eroico o di un semplice aiuto per superare una difficoltà, fino al 31 agosto sul sito www.PlanesMissioneSalvataggio.it sarà possibile raccontare la propria impresa inserendo un breve racconto di 600 caratteri o caricando una foto che la rappresenti. Maggiori informazioni e il regolamento completo del concorso Disney sono disponibili sul sito web.