Planes 2 - Missione Antincendio: proiezione di beneficenza a Roma il 3 ottobre

di

Venerdì 3 ottobre alle ore 18:00, presso la sede ANICA di Roma (Viale Regina Margherita, 286) si terrà una proiezione charity di Planes 2 - Missione Antincendio, il nuovo film d’animazione Disney uscito nelle sale italiane lo scorso 28 agosto. L’Incasso della proiezione, organizzata in collaborazione con Kids&Us Language School, la scuola dall’innovativo metodo che insegna l’inglese ai bambini a partire dal primo anno di età, sarà interamente devoluto a MediCinema Italia Onlus, impegnata nella costruzione all’interno delle strutture ospedaliere italiane di sale cinematografiche da destinare alla terapia di sollievo.

Si tratta della prima collaborazione tra MediCinema Italia e Kids&Us Language School e per l’occasione Planes 2 – Missione Antincendio sarà proiettato in V.O. con sottotitoli in inglese, per avvicinare i più piccoli alla lingua inglese.
Per partecipare alla proiezione (donazione minima consigliata 8,00 euro a persona) è richiesta la prenotazione dei posti in sala, scrivendo a eventi@medicinema-italia.org o telefonando allo 06/83390221, specificando nome, cognome e numero di accompagnatori.
Forte dell’esperienza fatta in Gran Bretagna, MediCinema Italia Onlus propone alle strutture ospedaliere un programma di Terapia del Sollievo, attraverso la calendarizzazione di attività cinematografiche ed eventi entertainment (anteprime, eventi teatrali e musicali). MediCinema Italia realizza piccole sale cinematografiche e per spettacolo negli spazi messi a disposizione dalle strutture ospedaliere per un progetto terapeutico finalizzato a dare la possibilità ai pazienti lungodegenti di sperimentare un’esperienza quotidiana e di sollievo come quella di andare al cinema con i propri familiari. La prima sala cinematografica è stata inaugurata il 30 ottobre 2013 presso l’Istituto Humanitas Research Hospital di Milano; la prossima sala verrà realizzata presso il Policlinico Gemelli di Roma e per questo MediCinema Italia Onlus ha bisogno del contributo di tutti.

Sostieni MediCinema Italia: 
Dona il 5x1000 a MediCinema Italia Onlus- scrivendo il Codice Fiscale: 97659150151

E’ possibile inoltre sostenere MediCinema Italia attraverso attività di volontariato, donazioni libere e divulgando le caratteristiche del progetto. 
E’ possibile sostenere MediCinema attraverso Paypal dal sito www.medicinema-italia.org oppure con bonifico bancario intestato a “MediCinema Italia Onlus” presso Unicredit Banca sul c/c intestato a MediCinema Italia Onlus – Via Fontana 22 – 20122 Milano
IBAN IT47Y0200801760000102933164

Planes 2 - Missione Antincendio: proiezione di beneficenza a Roma il 3 ottobre