Pixar: la regista del cortometraggio Bao debutta con un lungometraggio

Pixar: la regista del cortometraggio Bao debutta con un lungometraggio
di

Domee Shi non è ancora un nome conosciuto ma ha iniziato a far parlare di sé dopo aver diretto l'ultimo cortometraggio della Pixar, Bao, proiettato al cinema prima de Gli Incredibili 2. Ora pare che alla Pixar sia piaciuto talmente tanto il suo lavoro che le abbia affidato la regia di un lungometraggio. Conferme arrivano dalla stessa Shi.

La regista ha dichiarato a Deadline:"In questo momento stiamo solo sviluppando la storia; siamo in super anticipo ma sono davvero entusiasta di creare questo nuovo progetto della durata di 90 minuti".
Il cortometraggio Bao è stato presentato in anteprima al TriBeca Film Festival ad aprile e poi proiettato al cinema prima de Gli Incredibili 2. La storia di Bao è quella di una madre cinese-canadese, sola e già in età avanzata, che improvvisamente ottiene la possibilità di essere nuovamente madre quando un baozi (bao) da lei cucinato si anima, prende vita e diventa un bambino.
Domee Shi è stata la prima donna a dirigere un cortometraggio prodotto dalla Pixar e per questo progetto ha tratto ispirazione dalla sua infanzia, essendo stata cresciuta da una madre iper-protettiva, con la quale solitamente preparava i baozi.
Ora c'è grande curiosità per questo probabile debutto di Domee Shi alla regia di un lungometraggio targato Pixar, che potrebbe rappresentare un passo fondamentale per la sua carriera.