Pixar, tutte le prossime uscite dopo Red, tra film e serie tv! Si parte con Lightyear

Pixar, tutte le prossime uscite dopo Red, tra film e serie tv! Si parte con Lightyear
INFORMAZIONI FILM
di

Red debutta oggi su Disney Plus, ma i Pixar Animation Studios hanno già tantissimi progetti in varie fasi di sviluppo che usciranno tra cinema e streaming nel prossimo futuro.

Vediamo insieme quali sono, e quando e dove usciranno:

  • Lightyear (film): uno pseudo spin-off di Toy Story incentrato non sul famoso giocattolo compagno d'avventure di Woody, ma sul vero astronauta che nel mondo di Toy Story ha ispirato, tramite le sue gesta, la messa in vendita del giocattolo 'Buzz Lightyear'. Il film uscirà al cinema dal 17 giugno 2022.
  • Cars on the Road (serie tv): la Pixar si sta espandendo anche sulla tv/streaming con programmi basati su alcuni dei suoi film più famosi, e dopo Monsters at Work arriverà anche Cars on the Road, basato sui film della saga di Cars. Lo show seguirà Saetta McQueen (Owen Wilson) e il suo migliore amico Mater (Larry the Cable Guy) in un viaggio attraverso gli Stati Uniti, con ogni episodio dedicato ad uno scenario diverso. Non c'è ancora una data d'uscita ufficiale ma la serie è attesa per l'autunno 2022 su Disney+.
  • Win or Lose (serie tv): la prima serie tv della Pixar totalmente originale, è diretta da Michael Yates e Carrie Hobson e racconta la storia di una squadra di softball delle scuole media ad una settimana dalla partita più importante del campionato. Ogni episodio sarà raccontato dalla prospettiva di un personaggio diverso, con l'uscita prevista per l'autunno del 2023.
  • Altri tre film per il cinema senza titolo: al momento della stesura di questo articolo Lightyear è l'unica uscita cinematografica (o comunque l'unico lungometraggio) noto in uscita per la Pixar, ma lo studio ha già tre date d'uscita prenotate per altrettanti film (i giorni da cerchiare sul calendario sono 16 giugno 2023, 1 marzo 2024 e 14 giugno 2024). Non si sa nulla su questi progetti, ma la Pixar è famosa per inserire nel film in uscita un piccolo easter-egg dedicato al prossimo titolo, dunque è possibile che Lightyear nasconderà un indizio per il titolo in arrivo a giugno 2023.

Per altri approfondimenti ecco 5 capolavori Pixar da recuperare su Disney Plus dopo aver visto Red.