Pixar, Chris Evans entusiasta: "Interpreterò il vero Buzz Lightyear!"

Pixar, Chris Evans entusiasta: 'Interpreterò il vero Buzz Lightyear!'
di

Come saprete ormai tutti, la Pixar Animation ha messo in cantiere un film prequel di Toy Story incentrato su un giovane Buzz Lightyear e con Chris Evans nella parte principale. La pellicola si intitolerà Lightyear e arriverà nei cinema di tutto il mondo nel corso del 2022, ma Evans non riesce già a contenere l'emozione di essere parte del progetto.

Buzz Lightyear è il celebre giocattolo protagonista dei quattro film d'animazione della serie Toy Story creata da John Lasseter. Nella versione inglese di tutti e quattro i film, la voce di Buzz è stata recitata da Tim Allen, sostituito da Patrick Warburton nella serie televisiva; il Buzz italiano è invece doppiato nei film da Massimo Dapporto e nella serie televisiva da Stefano Mondini.

Evans, dal canto suo, non vede già l'ora di poter prestare la propria voce alla versione più giovane del personaggio, per quanto un giocattolo possa in effetti essere "più giovane". Come spiega lo stesso attore infatti: "Non so nemmeno trovare le parole. E giusto per essere chiari, questo non è Buzz Lightyear il giocattolo. Si tratta della origin story del vero Buzz Lightyear, quello umano, su cui è basato il giocattolo".

Il nome Buzz è un omaggio a Buzz Aldrin, pilota del modulo lunare della missione Apollo 11, il secondo uomo a mettere piede sulla superficie lunare. Staremo a vedere come Chris Evans riuscirà a caratterizzare un Buzz semi-inedito, probabilmente collegato alla 'prima versione' del personaggio.

Cosa ne pensate di questo annuncio totalmente a sorpresa? Siete fan di Toy Story e di Buzz? Ditecelo nella sezione dei commenti che trovate come al solito in calce all'articolo.

In ogni caso vi lasciamo la recensione di Toy Story 4 da rileggere o recuperare. Pixar ha anche annunciato Turning Red, il suo nuovo film originale, sempre per il 2022.