Pirati dei Caraibi 5: Disney annuncia che il film non è stato rubato

di

All'inizio del mese erano emerse delle voci riguardanti un gruppo di hacker che avrebbe rubato alla Disney Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, prima che il film venisse distribuito nelle sale, minacciando di diffondere il film se non fosse stato pagato un riscatto. In queste ore sono state smentite ufficialmente queste informazioni.

Nel corso di un'intervista a Yahoo! Finance, il CEO della Disney, Bob Iger, ha dichiarato che la Disney non è stata attaccata e che una vera minaccia non c'è mai stata.
"A nostra conoscenza non abbiamo mai subito un vero attacco - ha spiegato Iger - Avevamo ricevuto una minaccia che sosteneva che un nostro film fosse stato rubato ma abbiamo deciso di non prenderla seriamente in considerazione e non reagire al modo in cui la persona ci stava minacciando."
La richiesta di riscatto riguardava un pagamento in Bitcoin, in caso contrario il film sarebbe stato diffuso in rete, proprio come avvenne a Netflix con Orange Is The New Black.

Quanto è interessante?
5

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Joachim Ronning, Espen Sandberg
  • Interpreti: Johnny Depp, Geoffrey Rush, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Javier Bardem, Adam Brown, Delroy Atkinson, Danny KirraneJavier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahan, Geoffrey Rush, Kevin R. McNally, Stephen Graham
  • Sceneggiatura: Jeff Nathanson
  • +

Che voto dai a: Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

Media Voto Utenti
Voti: 51
7.1
nd