Pirati dei Caraibi 4. Uno Zombie alla regia?

di

Che non sarà Gore Verbinski a dirigere il nuovo Pirati dei Caraibi si sa già. Il fautore dei tre capitoli della redditizia saga piratesca di casa Disney ha già da tempo deciso di dedicarsi all'adattamento cinematografico del videogame Bioshock.
Siamo anche tutti (o quasi) già a conoscenza del fatto che uno dei papabili filmaker per il quarto episodio sia quel Rob Marshall famoso per il remake di Chicago, Memorie di Una  Gheisha e del prossimo Nine.
Tuttavia, non c'è ancora nessun accordo fra Disney e Marshall, quindi quanto trapelato dal Movieblog di Mtv America appare piuttosto elettrizzante, anche se, lo sottolineiamo a chiare lettere, si tratta solo di una frizzante speculazione.

Se fosse Rob Zombie a dirigere il quarto episodio della saga?

In questa giornata che vede Walt Disney Corporation protagonista assoluta delle pagine di Everyeye e dei maggiori siti di cinema italiani, pare inevitabile non andare a parlare di aspetti legati ai suoi brand.

Rob Zombie, amatissimo da tutti i fan del cinema horror grazie a pellicole come La dei 1000 Corpi, e relativo seguito La casa del Diavolo, nonché responsabile del reboot di Halloween, afferma al microfono di Mtv di amare particolarmente i pirati, nonché di aver già proposto anni fa, diverso tempo prima dell'exploit de "La Maledizione della Prima Luna", l'idea di realizzare un pirate movie, ricevendo dei sonori "No grazie" da parte dei produttori.

Nel video che potete vedere voi stessi su Mtv Movie Blog, il regista rocker afferma di avere apprezzato molto il lavoro svolto da Johnny Depp and co., ma che per il futuro vorrebbe vedere un nuovo episodio "really so nasty that it's real!".
Passare dall'horror più gore che ci sia, al blockbuster per famiglie sarebbe un passo talmente folle che non possiamo fare altro che sperare che possa tramutarsi in realtà.
L'idea di vedere un Jack Sparrow diretto da Rob Zombie è di quelle capaci di solleticare le fantasie di ogni cinefilo.

Anche se sarà destinato a rimanere un sogno nel cassetto, sperare che la House of Mouse legga fra le righe (e la barba) delle parole di Zombie non costa nulla.


Pirati dei Caraibi 4. Uno Zombie alla regia?

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Avventura
  • Regia: Rob Marshall
  • Interpreti: Johnny Depp, Geoffrey Rush, Penelope Cruz, Ian McShane, Astrid Bergès-Frisbey, Sam Claflin
  • Sceneggiatura: Ted Elliott, Terry Rossio
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

Media Voto Utenti
Voti: 59
7.1
nd