Pirati dei Caraibi, è stata Disney a impedire il ritorno di Johnny Depp?

Pirati dei Caraibi, è stata Disney a impedire il ritorno di Johnny Depp?
di

Jack Sparrow sì, Jack Sparrow no: la domanda è stata un vero tormentone nei tempi immediatamente successivi all'annuncio di un reboot di Pirati dei Caraibi. La risposta, certo, ormai è nota: il personaggio di Johnny Depp non farà parte del film con Margot Robbie, che quindi si distaccherà nettamente dal passato della saga.

Il sospetto, ovviamente, è che la cosa abbia in qualche modo a che fare con le note vicende giudiziarie di Depp, negli ultimi tempi impegnato in tribunale a difendersi dalle accuse dell'ex-moglie Amber Heard che sono costate all'attore, come ben sappiamo, anche l'esclusione dalla saga di Animali Fantastici.

Dubbi che sembrerebbero trovare conferma nelle ultime indiscrezioni riportate dal The Hollywood Reporter: secondo il noto sito, infatti, il produttore Jerry Bruckheimer avrebbe cercato di convincere gli Studios a coinvolgere il personaggio di Depp almeno per un cameo, ma Disney avrebbe preferito prendere le distanze dall'attore impaurita dal fatto che la sua reputazione potesse in qualche modo ledere all'immagine "family friendly" della nota casa di produzione.

Le politiche di Disney al riguardo sono piuttosto chiare, d'altronde, per cui la decisione non deve effettivamente cogliere di sorpresa: i tanti fan di Depp, però, difficilmente rinunceranno a cuor leggero al personaggio che più di tutti ha contribuito al successo della saga. A proposito del leggendario pirata: pare che già all'epoca del primo film Disney fosse letteralmente terrorizzata da Jack Sparrow; per saperne di più, inoltre, ecco qual è l'età di Jack Sparrow nel corso dei vari film di Pirati dei Caraibi.