Pinocchio: primo sguardo al fantastico burattino Disney nel nuovo poster ufficiale

Pinocchio: primo sguardo al fantastico burattino Disney nel nuovo poster ufficiale
di

Insieme al teaser trailer di Pinocchio, il burattino di legno di Walt Disney torna a mostrarsi nel nuovo poster ufficiale del prossimo titolo della collana dei remake live-action dello studio.

Come potete vedere nel post in calce all'articolo, l'immagine mostra Pinocchio camminare controluce al tramonto, tutto impettito e diretto verso le sue fantastiche avventure per diventare un bambino vero. Che cosa ve ne pare? Ditecelo nella sezione dei commenti.

Diretto dal vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis, Pinocchio rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero. Nel grande cast della produzione, Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio; Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Academy Award Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio originale creato appositamente per il film; e Luke Evans è il Postiglione. Il cast include inoltre Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina), Giuseppe Battiston in quello di Mangiafuoco e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo.

Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi. Pinocchio ha una data d'uscita fissata all'8 settembre, quando arriverà come esclusiva di Disney Plus in occasione del nuovo Disney Plus Day, che porterà in dote tanti contenuti originali targati Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic.