Pierfrancesco Favino è Il Colibrì: prime foto dal set del film di Francesca Archibugi

Pierfrancesco Favino è Il Colibrì: prime foto dal set del film di Francesca Archibugi
di

Dopo essersi aggiudicato la Coppa Volpi a Venezia con Padrenostro, Pierfrancesco Favino è di nuovo sul set. Sono iniziate infatti le riprese di Il Colibrì, film tratto dall'omonimo romanzo di Sandro Veronesi vincitore del Premio Strega 2020. Il protagonista di Il traditore interpreta Marco Carrera, detto appunto "il Colibrì".

Nella nostra gallery sono visibili le prime foto di scena del nuovo film, diretto da Francesca Archibugi e prodotto da Domenico Procacci. Il Colibrì è una produzione Fandango con Rai Cinema, e annovera tra i suoi interpreti anche Nanni Moretti e Kasia Smutniak.

"Un libro bellissimo nel quale mi sono identificata come se fosse la mia autobiografia" ha raccontato la regista. "Gli attori sono di una bravura commovente. La possibilità di raccontare la vita di un gruppo di uomini e donne in età differenti, e insieme un pezzo di vita del nostro paese, mi rende spaventata e felice allo stesso tempo."

Per altri approfondimenti sul protagonista del film rimandiamo alle migliori interpretazioni di Pierfrancesco Favino. Fanno parte del cast di Il Colibrì, tra gli altri, anche Berenice Bejo, Laura Morante, Sergio Albelli, Fotinì Peluso, Alessandro Tedeschi, Benedetta Porcaroli e Massimo Ceccherini.

Le riprese del film di Francesca Archibugi si svolgeranno tra Roma, Parigi, Firenze e il Monte Argentario. Il romanzo di Sandro Veronesi Il Colibrì, pubblicato in Italia nel 2019 edito da La Nave di Teseo, sarà tradotto in 25 lingue.

Attori e RegistiAttori e RegistiAttori e Registi