Piccoli Brividi: Tim Burton voleva realizzare il film già negli anni '90

Piccoli Brividi: Tim Burton voleva realizzare il film già negli anni '90
di

Nel corso di una recente intervista con CinemaBlend R.L. Stine, scrittore e creatore della celebre serie di romanzi dell'orrore per bambini Piccolo Brividi, ha dichiarato che negli anni '90 il regista Tim Burton aveva intenzione di produrre un film basato sui suoi libri.

Stine ha creato l'universo di Piccoli Brividi nel 1992, con il romanzo "Welcome to Dead House". La serie racconta dell'incontro fra diversi protagonisti con entità soprannaturali, e avrebbe generato una serie televisiva andata in onda per quattro stagioni su Fox Kids.

Come probabilmente saprete, nel 2015 Piccoli Brividi è arrivato al cinema in un adattamento live-action con protagonisti diversi personaggi famosi estratti dalla fortunata serie di libri di Stine, e il successo al botteghino ha consentito alla Warner Bros. di sfornare un secondo capitolo, Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween. Il primo film è stato pubblicato nell'ottobre 2015 con Jack Black, che interpretava una versione alternativa di Stine: nel film l'autore assisteva alle sue creazioni letterarie che, spuntate dai libri, invadevano la sua città, e piuttosto che concentrarsi su un particolare romanzo della serie antologica, il film includeva molte sotto-trame di diversi libri e altrettanti mostri.

Ma a quanto pare l'acclamato regista Tim Burton aveva dei piani differenti, che però non si sono mai concretizzati.

"Avevamo stilato un contratto cinematografico per fare un film su Piccoli Brividi, ma non ricordo che anno fosse. Penso all'incirca nel periodo di maggior successo dei romanzi, tra il '94 e il '95 o giù di lì, e la Fox era molto interessata. Tim Burton sarebbe stato il produttore. Ci siamo incontrati, abbiamo discusso del progetto e ho pensato: 'Cavolo, sarà fantastico. Tim Burton e Piccoli Brividi, è fantastico.' La riunione è andata bene, ci siamo divertiti a creare la storia per il film, e poi da un giorno all'altro non se ne è fatto più niente. Credo sia tipico di Hollywood."

La serie sopracitata prodotta da Fox Kids nel 1995 arrivò proprio sull'onda di quell'incontro fallimentare, e sarebbe stata il primo adattamento live-action dei romanzi di Stine. Certo è che, considerata l'estetica unica del regista, un Piccoli Brividi di Tim Burton sarebbe stato quanto meno interessante da guardare. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

Piccoli Brividi 2 - I Fantasmi di Halloween

Piccoli Brividi 2 - I Fantasmi di Halloween
  • Distributore: Sony Pictures
  • Genere: Avventura
  • Regia: Ari Sandel
  • Interpreti: Wendi McLendon-Covey, Madison Iseman, Jeremy Ray Taylor, Caleel Harris, Chris Parnell
  • +

Nelle sale Italiane dal: 18/10/2018

incasso box office: 1.849.528 Euro

Che voto dai a: Piccoli Brividi 2 - I Fantasmi di Halloween

Media Voto Utenti
Voti: 4
5.8
nd