10
Recensione Cinema
Raya e l'Ultimo Drago, la recensione del nuovo classico Disney
7

Fabio Mucci
Il primo Piccoli Brividi, sorta di avventura "horror" per ragazzi ispirata alla famosa serie di romanzi di R.L. Stine, ha incassato 150 milioni di dollari a fronte di un budget di 58 milioni. Non un risultato enorme ma, sicuramente, una cifra dignitosa.
Tanto da spingere la Sony Pictures a mettere subito un sequel in fase di sviluppo, e titolato in originale Goosebumps: Slappy's Revenge. Ora il sito Omega Underground svela che, a seconda della sceneggiatura che la Sony deciderà di utilizzare, potrebbero esserci dei nuovi protagonisti nel sequel. Infatti, stando al sito, il sequel è incentrato sul pupazzo Slappy, che viene riportato in vita e decide di vendicarsi proprio la notte di Halloween, con l'aiuto di un - sicuramente - resuscitato Nikola Tesla. Il sito conferma che, in questa versione, i protagonisti sono tutti nuovi e includono la diciassettenne Sarah, suo fratello Sonny e il miglior amico Sam.
La Sony, a giudicare da quanto svela Omega Underground, avrebbe tutta l'intenzione di tagliare i costi di produzione e questo porterebbe ad una riduzione della partecipazione di Jack Black. Se nel primo Black interpretava proprio l'autore dei romanzi, R.L. Stine, e doppiava Slappy, in questo sequel potrebbe essere coinvolto soltanto come doppiatore e, possibilmente, in un cameo o un ruolo più piccolo. Nessuno degli altri attori del primo episodio (Dylan Minnette, Amy Ryan, Odeya Rush, Jillian Bell) dovrebbero tornare.
Vi terremo aggiornati.
Altri contenuti per Piccoli Brividi 2 - I Fantasmi di Halloween
Nelle sale Italiane dal: 18/10/2018
incasso box office: 1.849.528 Euro
Che voto dai a: Piccoli Brividi 2 - I Fantasmi di Halloween
Contenuti più Letti