Piccole Donne: Emma Watson condivide la prima immagina ufficiale

Piccole Donne: Emma Watson condivide la prima immagina ufficiale
INFORMAZIONI FILM
di

Il remake di Piccole Donne scritto e diretto dall'apprezzata regista Greta Gerwig sta prendendo sempre più forma, e adesso grazie ad Emma Watson abbiamo anche la prima immagine ufficiale.

L'attrice del franchise di Harry Potter e de La Bella e La Bestia ha infatti condiviso sul proprio account Twitter la prima immagine ufficiale del film. Come al solito, potete trovarla in calce all'articolo.

Greta Gerwig riporta sul grande schermo il romanzo Piccole Donne di Louisa May Alcott, che sarà nelle sale cinematografiche nel periodo natalizio del 2019, distribuito da Columbia Pictures. Il ricco cast comprende il premio Oscar Meryl Streep nel ruolo di zia March, Saoirse Ronan in quello di Jo March, Emma Watson in quello di Meg March, Florence Pugh in quello di Amy March ed Eliza Scanlen in quello di Beth March. Inoltre, il cast all-star è completato da Laura Dern, Timothée Chalamet, il premio Oscar Chris Cooper e Bob Odenkirk.

Piccole Donne racconta la storia delle sorelle March, costrette ad affrontare le conseguenze della Guerra Civile sulla famiglia e la città in cui vivono. Numerose le trasposizioni al cinema e in tv del romanzo della Alcott: si ricordano in particolare quella di George Cukor del 1933, con Katharine Hepburn nel ruolo di Jo e Joan Bennett in quello di Amy e la trasposizione di Mervyn LeRoy, con Elizabeth Taylor e Janet Leigh. Il più recente adattamento risale al 1994: il film è stato diretto da Gillian Armstrong e includeva nel cast di star del calibro di Winona Ryder, Claire Danes e Kirsten Dunst.

Quanto è interessante?
3