Il Pianeta delle Scimmie: Disney contenta del nuovo film di Wes Ball, sarà una trilogia?

Il Pianeta delle Scimmie: Disney contenta del nuovo film di Wes Ball, sarà una trilogia?
di

Dopo che Matt Reeves ha concluso l'ultima trilogia, la Disney aveva subito messo in cantiere nuovi progetti per espandere ulteriormente la saga e poco tempo fa Wes Ball aveva firmato come regista del nuovo film basato sul Pianeta delle Scimmie. Oggi arrivano i primi rassicuranti aggiornamenti sul progetto, la cui sceneggiatura sarebbe quasi pronta.

Su Twitter Justin Kroll, reporter di Deadline, ha svelato ulteriori dettagli, sottolineando come i 20th Century Studios e la Disney abbiano accolto con molto favore l’ultima versione della sceneggiatura consegnata il mese scorso, e che adesso sarebbe iniziata la ricerca degli attori per il film che potrebbe dare vita a una nuova trilogia cinematografica. Al momento, infatti, lo studio sarebbe alla ricerca di un attore in grado di trascinare la nuova saga verso il successo.

"Sul fronte Ball, le fonti dicono che la 20th e la Disney erano molto entusiaste della sceneggiatura arrivata il mese scorso e ora sono pronte a trovare la star del film che, si spera, guiderà i futuri capitoli della nuova trilogia di film", ha scritto Kroll su Twitter.

Il franchise de Il Pianeta delle Scimmie è rinato negli ultimi anni grazie allo sceneggiatore e regista Matt Reeves e proseguirà con una nuova storia realizzata da Wes Ball, il regista della trilogia di Maze Runner: Ball si trovava nel bel mezzo dello sviluppo di The Mouse Guard, con un budget stimato di oltre $100 milioni di dollari - quando la Disney acquistò la Fox e decise di staccare la spina al progetto. Lo studio ha comunque premiato il regista affidandogli il nuovo capitolo di una delle saghe di fantascienza più iconiche e importanti di tutti i tempi: Wes Ball riuscirà a ripagare la fiducia riposta in lui?

Al momento pare che Disney sia molto soddisfatta di quanto fatto finora. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo Pianeta delle Scimmie.

Quanto è interessante?
2