Phoebe Waller-Bridge ha "lucidato" lo script di Bond 25 su richiesta di Daniel Craig?

Phoebe Waller-Bridge ha 'lucidato' lo script di Bond 25 su richiesta di Daniel Craig?
di

A fine marzo, comparivano online delle foto dal set di Bond 25 che ci mostravano un possibile nuovo villain del film diretto da Cary Fukunaga (Maniac, True Detective), ma è nel mentre delle riprese che arriva online un nuovo report dell'Observer, che rimarcherebbe il controllo creativo di Daniel Craig sul progetto.

Dopo l'addio di Danny Boyle e della sua sceneggiatura, infatti, la MGM ha assunto Fukunaga alla regia e Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum) per riscrivere una sceneggiatura completamente nuova, ma a quanto pare Craig desiderava ci fosse più umorismo, sofisticato e intelligente. La star, anche produttore del film e con un super-controllo sullo sviluppo, ha dunque deciso di chiamare a "lucidare" la sceneggiatura una delle donne più apprezzate e talentuose della peak tv, Phoebe Waller-Bridge, creatrice di Fleabeg e Killing Eve.

Sostanzialmente, l'attrice e autrice è stata espressamente richiesta da Craig per animare la sceneggiatura, considerata forse un po' troppo ingessata. Il report scrive che l'attore l'ha richiesta per la sua arguzia e bizzarria nella stesura dei copioni, lato molto apprezzato dall'interprete di 007.

Al momento il film è intitolato Bond 25, ma circa un mese fa HN Entertainment aveva riportato la notizia di aver ascoltato membri della Crew del film riferirsi al progetto con il nome di Eclipse, che è tra l'altro diverso dal titolo di lavorazione (confermato non ufficiale), che è Shatterhand.

L'uscita nelle sale è prevista per l'8 aprile 2020.

Quanto è interessante?
2