Phantom Thread: amore e moda nel primo trailer del nuovo film di P.T. Anderson

di

E come accade ormai spesso, a seguito dell'uscita della sinossi ufficiale del film, ecco che oggi la Focus Features ha rilasciato online il primo, raffinatissimo trailer dell'atteso Phantom Thread, nuovo film scritto e diretto da Paul Thomas Anderson che vedrà protagonista il grande Daniel Day-Lewis.

Ambientato nella Londra del secondo dopoguerra, il film seguirà la storia di Reynolds Woodcock (Day-Lewis) e di sua sorella Cyril, due volti al centro del mondo della moda britannica, impegnati a vestire reali, stelle del cinema, ereditiere ed esponenti dell’alta società. Le donne vanno e vengono nella vita di Woodcock, offrendo allo scapolo incallito ispirazione e compagnia, finché questi incrocerà la strada della giovane e determinata Alma, che presto diverrà un punto fermo nella sua vita, sua musa e amante. Un tempo composto e analitico, la vita di Woodcock verrà sconvolta dall’amore.

Phantom Thread segnerà anche l'ultima prova attoriale del quattro volte Premio Oscar Daniel Day-Lewis, visto il suo recente annuncio di volersi ritirare ufficialmente dal cinema per dedicarsi ad altro. Nel cast del film troveremo anche Lesley Manville e Vicky Krieps, per un'uscita prevista nelle sale il 25 dicembre 2017.

E insieme al trailer è stato rilasciato online anche un primo ed elegante poster ufficiale.

Quanto è interessante?
3
Phantom Thread: amore e moda nel primo trailer del nuovo film di P.T. Anderson