Peyton Reed è interessato a rilanciare i Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe

di

I Fantastici Quattro sono sempre stati sfortunati, a livello cinematografico. Non contando il film mai uscito dei primi anni '90, Tim Story ne ha realizzati due tra il 2005 ed il 2007 che, però, non ebbero il successo sperato dalla Fox.

Il reboot, uscito nel 2015 ad opera di Josh Trank, poi, è stato un sonoro flop di pubblico e critica che ha messo la parola 'fine' (definitivamente) al quartetto al cinema per un po' di tempo. O meglio: almeno finché la Fox non deciderà di procedere con un nuovo reboot (o il già annunciato film sul Dr. Destino).

Però, se l'accordo tra Fox e Disney, alla fine, andasse in porto, i Fantastici Quattro diventerebbero automaticamente una proprietà dei Marvel Studios, che potrebbe rilanciarli all'interno del loro Marvel Cinematic Universe. Uno scenario che fa gola a Peyton Reed, regista di Ant-Man e del prossimo Ant-Man and the Wasp.

Reed era stato scelto dalla Fox, molti anni fa, per lanciare un film dedicato ai Fantastici Quatto prima di Story, ma la sua versione (più fedele al fumetto ma decisamente più costosa) fu bocciata dallo studio, che scelse, di conseguenza, la versione poi arrivata nel 2005 al cinema. Se tutto andrà per il verso giusto ed i Marvel Studios si occuperanno di un rilancio del team sul grande schermo, Reed si proporrà come potenziale regista: "Beh, sono conosciuto per aver - come non aver - menzionato i Fantastici Quattro in alcune conversazioni avvenute tra i corridoi della Marvel. Per ora è un grosso punto interrogativo, perché nessuno sa se quest'accordo alla fine verrà finalizzato. Un giorno è ufficiale, un giorno no, l'altro sì... chissà. Posso comunque avere un sogno, giusto? Tutti possono sognare. Vedremo. Solo il tempo ce lo dirà".