Marvel

PETIZIONE! I fan chedono alla Disney di riassumere James Gunn per Guardiani Vol.3

PETIZIONE! I fan chedono alla Disney di riassumere James Gunn per Guardiani Vol.3
di

La petizione per chiedere il ritorno di James Gunn è stata creata da tale Chandler Edwards che l'ha messa su change.org, e che chiede alla Disney di far dirigere ancora Guardiani Vol. 3 al regista.

Il punto che l'uomo cerca di far comprendere nella sua petizione, è che la "Disney deve capire dove ha sbagliato per evitare di ripetere l'errore in futuro". Come sapete, James Gunn è stato licenziato dalla Casa di Topolino dopo che alcuni attivisti pro-Trump hanno "riesumato" dei post del regista risalenti a un periodo tra il 2010 e il 2013 nei quali Gunn faceva dei commenti inappropriati su temi piuttosto caldi.

Ecco cosa ha scritto il creatore della petizione:

"Sono d'accordo sul fatto che se la gente dice stupidaggini MENTRE lavora per uno studio, lo studio ha il pieno diritto di licenziarlo sulle possibili controversie che si creano. Questa situazione tuttavia, è molto diversa perché anche se (Gunn) ha fatto queste battute, le stesse risalgono ad anni prima che iniziasse a lavorare per la Disney e poi bisogna tener conto del fatto che erano veri e propri scherzi, un brutto tentativo di essere divertente."

Il Presidente dei Disney Studios, Alan Horn, ha criticato molto la storia dei social media di Gunn, definendo quelli del regista come "atteggiamenti e dichiarazioni offensive, indifendibili e incoerenti con i valori dello studio," dopodiché l'ha licenziato.

Anche il senatore del Texas Ted Cruz ha parlato della questione, definendo i tweet di Gunn "orribili" e ha aggiunto: "Sono contento che la Disney l'abbia licenziato e se questi tweet sono veri, deve essere processato".

In difesa di James Gunn sono arrivati in tanti, compresi il fratello, Sean Gunn, Dave Bautista, David Destmalchian e Patton Oswalt.

La petizione ha raggiunto subito il risultato di 15.000 firme ed è andata oltre, fino a 25.000 in pochissime ore. Vedremo se arriverà mai all'attenzione della Disney. Voi che ne dite? Dovrebbero assumerlo di nuovo?

Quanto è interessante?
14

Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Elizabeth Debicki, Sean Gunn
  • +

Quanto attendi: Guardiani della Galassia Vol. 3

Hype
Hype totali: 53
77%
nd