Peter Rabbit: Domhnall Gleeson sarà Mr. McGregor

di

Recentemente è stato annunciato che la Columbia Pictures farà coppia con la Frederick Warne & Co. per una trasposizione live-action/CG di Peter Rabbit, che si baserà sui libri di Beatrix Potter. Ora, è stato rivelato che Domhnall Gleeeson, che ricordiamo per Star Wars: Il Risveglio della Forza, The Revenant e Harry Potter, si è unito al cast.

In particolare, l'attore sarà il signor McGregor, l'agricoltore malvagio che cerca costantemente di catturare e cucinare i conigli che mangiano le sue verdure. Questo sarà il secondo progetto recente tratto da un libro scritto da un autore inglese per Gleeson che, infatti, ricoprirà anche il ruolo dell'autore di Winnie the Pooh, ovvero AA Milne nel biopic Goodbye Christopher Robin.
Nel cast avremo James Corden, che è stato ingaggiato per impersonare il ruolo principale di Peter e Rose Byrne che sarà la protagonista Bea. Daisy Ridley ed Elizabeth Debicki si sono da poco unite al cast vocale. La pellicola Peter Rabbit sarà diretta da Will Gluck e sviluppata dalla Animal Logic, studio di animazione australiano, e dallo studio di produzione FX. La Animal Logic ha precedentemente creato gli effetti animati per The LEGO Movie. Will Gluck e Zareh Nalbandian serviranno come produttori, con Doug Belgrad, Jodi Hildebrand della Olive Bridge e Jason Lust che figureranno come produttori esecutivi. La sceneggiatura è di Rob Lieber, mentre le revisioni sono di Gluck. La produzione dovrebbe iniziare per il mese di gennaio 2017, con un'uscita mondiale prevista per l'aprile 2018.