Peter Pan, Jude Law sarà Capitan Uncino nel live action Disney?

Peter Pan, Jude Law sarà Capitan Uncino nel live action Disney?
di

La prossima destinazione di Jude Law potrebbe essere l'Isola che non c'è. Secondo Variety, la star sarebbe in trattative per interpretare l'iconico villain Capitan Uncino nel live action di Peter Pan, intitolato Peter Pan & Wendy. David Lowery dirigerà il progetto e ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks e Jim Whitaker.

Sinora il Classico animato del 1953, Le avventure di Peter Pan, rimane l'adattamento di maggior successo dell'opera di J.M. Barrie su Peter Pan, il ragazzino che non vuole invecchiare e che conduce i bambini nel fantastico mondo dell'Isola che non c'è.
Nel corso degli anni il cinema ha conosciuto altre versioni live action, tra cui Hook - Capitano Uncino di Steven Spielberg, con Robin Williams e Dustin Hoffman, e Pan, diretto da Joe Wright con protagonista Hugh Jackman.

Nel caso Jude Law concludesse l'accordo succederebbe ad attori quali Dustin Hoffman, Jason Isaacs e Garrett Hedlund nel ruolo del malvagio bucaniere avversario in mille battaglie di Peter Pan e i Bimbi Sperduti.
A quanto pare il film passerà dalla sala cinematografica e non avrà una distribuzione esclusivamente su Disney+.
Di recente Disney ha annunciato il sequel di Aladdin, dopo l'ottimo risultato riscontrato al botteghino con il live action. A marzo sono stati annunciati gli interpreti di Peter e Wendy e ora il cast inizia ad arricchirsi con il probabile innesto di Jude Law.
Nel mese di febbraio era circolata la voce di Joaquin Phoenix come possibile Capitan Uncino.