Peter Farrelly adatterà per il cinema The Greatest Beer Run Ever

Peter Farrelly adatterà per il cinema The Greatest Beer Run Ever
di

Dopo l'Oscar a Green Book, che ha fatto impennare gli incassi al box-office mondiale, Peter Farrelly ha scelto il suo prossimo progetto cinematografico: è quanto conferma l'autorevole The Wrap.

Come spiega The Wrap, Peter Farrelly ha deciso di adattare per il grande schermo The Greatest Beer Run Ever (il titolo, però, è provvisorio), basato sul romanzo The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War scritto da Joanna Molloy e John “Chickie” Donohue.

La storia vera è una commedia agrodolce incentrata su John “Chickie” Donohue, che nel 1967 lasciò New York City per rintracciare e farsi un paio di birre con i suoi vecchi amici... mentre questi stavano combattendo in Vietnam!

La sceneggiatura dell'adattamento sarà firmata anche da Brian Currie e Pete Jones. Tra i produttori figureranno David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e Andrew Muscato.

Peter Farrelly è fresco di vittoria dopo che il suo Green Book, definito da Steven Spielberg uno dei migliori buddy movie da tempo, ha vinto ben due premi Oscar, tra cui miglior film.

Per ora il film non ha una data di uscita fissata.