Peter Dinklage sarà Rumpelstiltskin in un film della Sony

Peter Dinklage sarà Rumpelstiltskin in un film della Sony
INFORMAZIONI FILM
di

Come afferma Variety, l'attore de Il Trono di Spade, X-Men - Giorni di un futuro passato e Avengers: Infinity War, Peter Dinklage, non ha intenzione di lasciare il genere del fantasy, accettando il ruolo da protagonista in Rumpelstiltskin.

I dettagli della trama di Rumpelstiltskin sono ancora top-secret, ma la storia originale segue un mugnaio che mente al suo Re: gli dice che sua figlia può tramutare la paglia in oro. Nel tentativo di salvarle la vita, fa un accordo con la creatura del titolo per avere la sua paglia trasformata in oro in cambio prima di una collana, poi di un anello e, infine, del suo primogenito.

L'attore visto in Avengers: Infinity War ne sarà anche produttore. Il personaggio di Tremotino, apparso per la prima volta nella storia dei fratelli Grimm, ha ricevuto svariate trasposizioni su schermo, la più recente è quella vista nel serial di ABC C'era una volta interpretato da Robert Carlyle.

Non c'è ancora un regista a bordo del progetto ma sappiamo che la sceneggiatura è stata affidata a Patrick Ness. Al momento non c'è una data di uscita fissata ma sappiamo anche che il progetto sarà distribuito dalla Sony Pictures.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3