Peter Berg racconta la genesi di Breaking Bad e Hancock

di

Peter Berg è tornato a raccontare alcuni retroscena del suo film Hancock svelando di essere stato tra i primi a scoprire dell'idea di una serie tv chiamata Breaking Bad: "Hancock si chiamava, inizialmente, Tonight He Comes e parlava di questo supereroe alcolizzato che non poteva fare sesso perché se raggiungeva l'apice poteva uccidere la donna con cui lo stava facendo.

Era una sceneggiatura molto dark, contorta. Sapete chi l'ha scritta? Vince Gilligan. [...] Sono salito a bordo non capivo la storia. Vince doveva ancora riscriverlo. Non sapevo che fosse tipo la 10° stesura e avevo sentito che Vince voleva fare questo serial tv ed io gli continuavo a dire: "non mi frega. Devi terminare lo script.".

E lui mi diceva di questo insegnante di chimica che aveva il cancro e io gli rispondevo: "non mi frega.

Devi finire lo script!". Vince terminò lo script e pensavo rimanesse a bordo per altre riscritture ma appena finì mi disse 'ok, ho finito qui, ora devo fare il mio serial'. E cosi l'ho chiamato e gli ho urlato contro 'Che diavolo dici? non ci puoi mollare!'. Penso di essermi arrabbiato molto e di aver usato spesso il termine 'vaff*****o'. Dopo una lunga pausa mi accusò di essere ubriaco e io gli ho urlato di nuovo 'Non sono ubriaco! Come puoi lasciarci per fare la tua serie con la tua stupida idea?'. [...] Nessuno mi supportò per la sfuriata contro Vince. Ed oggi è venuto fuori che Vince sapeva effettivamente quel che stava facendo e ha sfornato Breaking Bad".

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
1