Pete Docter sui rumor sul sequel di Monster Inc. e su Toy Story 4

di

Stando alle parole del regista Pete Docter, mentre uno dei più celebri racconti del mondo Pixar si sta preparando a mostrare al mondo il suo quarto capitolo, un'altra celebre storia dovrà aspettare ancora molto tempo prima di sfornare la sua terza pellicola.

Prima di tutto, Docter si è espresso sul futuro del franchise di Monster Inc.: "Non si può mai dire... chi sa cosa accadrà? Ci siamo impegnati con il prequel Monsters University perché non eravamo ancora pronti a rispondere ad alcune delle domande che riguardano Boo, per esempio come sarà quando cresce e cose del genere. Il racconto di una storia simile dovrebbe essere davvero convincente, anche perché la speranza è che la coerenza sia il punto di riferimento per tutti i nostri sequel, in ogni caso.". Il regista, comunque, ha ribadito che al momento non ci sono ancora programmi riguardo ad un eventuale sequel della pellicola.
Ad essere in sviluppo è invece Toy Story 4, una pellicola che Docter spera offrirà un punto di vista nuovo sulla storia di Woody, Buzz e alcuni amici non ancora visti dal pubblico. Docter, che sta aiutando sviluppare la storia del film, assicura che tutto sta procedendo bene: "E' difficile, man mano che ci si spinge più in là, è sempre più grande il pericolo di proporre qualcosa che abbiamo già visto. Sembra quasi che sia stato davvero raccontato tutto di questi personaggi, cosicché trovare qualcosa di nuovo che non è ancora stato fatto è stata dura. Ma ora mi sento come se ci fossimo riusciti. Ci è voluto molto lavoro e un'indagine profonda.".