Pete Davidson sarà il protagonista del nuovo film di Judd Apatow

Pete Davidson sarà il protagonista del nuovo film di Judd Apatow
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Judd Apatow scriverà e dirigerà il suo nuovo film con Pete Davidson protagonista e la storia rifletterà in parte proprio la vita dell’attore e comico.

Allo stesso modo di quanto già fatto con Un disastro di ragazza, veicolo per l’allora semi-sconosciuta al cinema Amy Schumer, Apatow ha intenzione di costruire il film come lancio per uno dei membri attualmente più noti del Saturday Night Live, Pete Davidson. Al momento non si conoscono né il titolo né la trama della nuova commedia, ma pare che il regista si ispirerà parzialmente alla vita di Davidson stesso, inclusa la figura del padre, vigile del fuoco morto in servizio durante gli attacchi terroristici dell’11 settembre. Il comico è stato spesso al centro di alcune polemiche a sfondo politico, a causa di alcuni scherzi di cattivo gusto sul web, e anche nel ciclone mediatico per via della sua storia sentimentale - molto breve - con la popstar Ariana Grande.

Alla sceneggiatura della pellicola, insieme ad Apatow e Dave Sirus, c’è lo stesso Davidson. L’ultimo film diretto da Apatow è Un disastro di ragazza, in cui proprio Davidson ricopriva un ruolo minore. Il comico, ancora in forze al team creativo del Saturday Night Live, è apparso nel corso di questi ultimi anni in svariate commedie quali Come far perdere la testa al capo e nella sit-com Brooklyn Nine-Nine; lo rivedremo anche in What Men Want (remake al femminile di What Women Want), in Big Time Adolescence, presentato pochi giorni fa al Sundance Film Festival, e in Going Places, spin-off de Il grande Lebowski diretto e interpretato da John Turturro.

Apatow tornerà alla regia quattro anni dopo Un disastro di ragazza; nel frattempo ha prodotto The Disaster Artist, Juliet Naked, e la serie Netflix Love, conclusasi con la terza stagione lo scorso anno.