Pet Sematary: Stephen King è d'accordo con i cambiamenti apportati dal film

Pet Sematary: Stephen King è d'accordo con i cambiamenti apportati dal film
di

Nel corso di una recente intervista con Flickering Myth, l'attore Jason Clarke ha parlato dell'atteso horror Pet Sematary, rivelando che Stephen King ha dato il suo beneplacito ai cambiamenti apportati dai registi Kevin Kölsch e Dennis Widmyer.

In particolare, Clarke fa riferimento alla scelta dei registi di far morire la figlia più grande, Ellie, piuttosto che il piccolo Gage, come invece avviene sia nel romanzo originale che nel film Cimitero Vivente, diretto nel 1989 da Mary Lambert.

Il cambiamento, mostrato nel trailer, ha fatto storcere alcuni nasi, ma Clarke ha spiegato che il Re dell'Horror è stato d'accordo fin da subito.

"È abbastanza facile giustificare i cambiamenti" ha detto Clarke. "Non puoi fare il tipo di film che stavamo cercando di fare noi e lasciare quella parte ad un bambino di tre anni. Dovrai per forza utilizzare un bambolotto o qualche cosa di animato." [Cosa che è stata fatta per il film del 1989, ndr]

L'attore ha proseguito. "In questo modo otterrai una storia molto più profonda, più ricca. Abbiamo anche aumentato l'età della bambina, da sette a nove anni. La ricompensa per questa scelta arriverà. Si spera che le persone che adesso sono arrabbiate ne vedano il beneficio durante il film. Molte persone sono state d'accordo fin dall'inizio, comunque. Incluso Stephen King, che ha capito le nostre necessità e non ha avuto alcun problema quando gliene abbiamo parlato."

In Pet Sematary la famiglia Creed, composta da Louis (Jason Clarke), dalla moglie Rachel (Amy Seimetz) e dai figli Gage e Ellie, si trasferisce in una casa di campagna, faranno la scoperta di un inquietante 'cimitero per animali' accanto alla loro abitazione. Dopo la morte del gatto, Louis lo seppellisce nel misterioso cimitero, che si rivelerà essere un luogo diverso da quello che inizialmente appariva.

Il cast del progetto include anche il vincitore del Golden Globe John Lithgow. L'uscita di Pet Sematary è prevista per il 5 aprile nelle sale cinematografiche statunitensi, mentre per vederlo in Italia dovremo aspettare il 9 maggio.

Tra gli adattamenti di Stephen King in arrivo ricordiamo Nell'Erba Alta, IT 2, L'Ombra dello Scorpione e Doctor Sleep.

FONTE: FM
Quanto è interessante?
1