Pet Sematary: rivelato il CinemaScore del nuovo adattamento di Stephen King

Pet Sematary: rivelato il CinemaScore del nuovo adattamento di Stephen King
di

Dopo la pubblicazione del terrificante final trailer di Pet Sematary, ecco spuntare online il punteggio CinemaScore totalizzato negli Stati Uniti dal nuovo adattamento cinematografico dell'opera di Stephen King.

CinemaScore, che a differenza degli aggregatori di recensioni come Rotten Tomatoes o Metacritic raccoglie le reazioni del pubblico ai vari film appena usciti, ha assegnato a Pet Sematary un punteggio di C+: in termini di statistica si tratta di un punteggio medio-basso, che però precisiamo non rispecchia tanto la qualità del film in sé quanto la percezione del pubblico generalista, che molto spesso non va tanto d'accordo con le pellicole horror (l'anno scorso l'eccezionale Hereditary di Ari Aster ricevette un CinemaScore di D+).

Per chi non lo sapesse, il sito utilizza una serie di schede per sondare il responso degli spettatori in tutto il Nord America. Una volta che il film è nelle sale, viene catalogato su una scala di voti che vanno da A a F: Pet Sematary si è comunque reso protagonista di un buon esordio al botteghino, classificandosi in seconda posizione al box office domestico dietro solo a Shazam!

Su Rotten Tomatoes invece la percentuale di gradimento del film è attualmente al 62% con 165 recensioni totali. Diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, il film è il remake dell'omonima opera di Mary Lambert, che aveva già trasposto al cinema il libro di King nel 1989: la pellicola presenta alcune sostanziali modifiche rispetto al romanzo, che però sono state approvate dallo stesso King.

Ricordiamo che Pet Sematary arriverà nelle sale italiane dal prossimo 9 maggio.

Quanto è interessante?
3