Pet Sematary: presentata nuova clip, le anteprime lodano le differenze col romanzo

Pet Sematary: presentata nuova clip, le anteprime lodano le differenze col romanzo
di

Nella notte la Paramount Pictures ha pubblicato un nuovo spot promozionale per Pet Sematary, non solo ennesimo horror tratto da un romanzo di Stephen King ma in questo caso anche remake dell'omonimo lungometraggio del 1989 diretto da Mary Lambert.

Come al solito, potete visionare il filmato promozionale in calce all'articolo.

In aggiunta, vi segnaliamo che dopo la presentazione in anteprima dell'opera al South by Southwest Film Festival, la critica e la stampa specializzata ha preso d'assedio i social per lodare pubblicamente le differenze con il romanzo, già ampiamente apprezzate da King stesso: descritto come brutale, violento e tecnicamente ineccepibile, il film è stata paragonata a Shining di Stanley Kubrick per come ha saputo revisionare il materiale originale.

Eric Davis di Fandango ha promosso perfino Chruch, il gatto inquietante che ha dominato i poster promozionali, paragonandolo al Goose di Captain Marvel.

In Pet Sematary la famiglia Creed, composta da Louis (Jason Clarke), dalla moglie Rachel (Amy Seimetz) e dai figli Gage e Ellie, si trasferisce in una casa di campagna, faranno la scoperta di un inquietante 'cimitero per animali' accanto alla loro abitazione. Dopo la morte del gatto, Louis lo seppellisce nel misterioso cimitero, che si rivelerà essere un luogo diverso da quello che inizialmente appariva.

Il cast del progetto, che arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 9 maggio, include anche il vincitore del Golden Globe John Lithgow.

Vi ricordiamo che questo è solo uno dei numerosi adattamenti cinematografici e televisivi di Stephen King in arrivo nei prossimi mesi/anni: tra grande e piccolo schermo, infatti, ricordiamo che sono attualmente in lavorazione un remake de La Torre Nera, Nell'Erba Alta, IT 2, L'Ombra dello Scorpione e Doctor Sleep.