Pet Sematary, il nuovo film potrebbe essere un prequel: Jud Crandall è molto più giovane

Pet Sematary, il nuovo film potrebbe essere un prequel: Jud Crandall è molto più giovane
di

Dopo il remake del 2019, è in arrivo un nuovo film tratto da Pet Sematary, il celebre romanzo di Stephen King. Inizialmente si era detto che sarebbe stato un prequel, salvo poi scoprire che nulla era stato ancora deciso sulla trama e sulla cronologia del nuovo titolo. A quanto pare, però, è molto probabile che di prequel effettivamente si tratti.

Stando a quanto riporta Deadline, infatti, Jackson White è stato scelto per il ruolo di Jud Crandall nel nuovo Pet Sematary. Si tratta di un attore molto più giovane del personaggio visto nel libro e nei film precedenti. Jud Crandall, che è stato interpretato da Fred Gwynne nel 1989 e da John Lithgow nel 2019, è l'uomo anziano che fa amicizia con la famiglia Creed dopo il trasferimento a a Ludlow, nel Maine. Si presenta come un esperto di storia locale e fa conoscere ai nuovi arrivati l'esistenza del cimitero degli animali domestici creato dai bambini nel bosco dietro la loro casa.

A quanto si sa il nuovo film, che arriverà dopo l'originale e il remake di Pet Sematary, dovrebbe essere in qualche modo una continuazione di quest'ultimo. Non sono stati ancora rivelati i dettagli della trama, ma il romanzo di Stephen King presenta un lungo flashback sulla giovinezza di Jud, che è stato inserito nel film del 1989 ma soltanto accennato nel remake. È possibile, quindi, che la trama possa partire proprio da lì.

Per altri approfondimenti, rimandiamo al ricordo della regista della versione del 1989, Mary Lambert, dei rudimentali effetti speciali di Pet Sematary.