Pet Sematary: John Lithgow si è unito al cast del remake tratto da Stephen King

di

Nuova aggiunta al cast di Pet Sematary, atteso remake basato sul celebre e spaventoso romanzo di Stephen King che avrà per protagonista Jason Clarke.

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, l’attore John Lithgow si è unito al cast di Pet Sematary nel ruolo di Jud Crandall, parte originariamente interpretata dal compianto Fred Gwynne nel primo adattamento del romanzo di King, pubblicato nel 1983.

Il film è incentrato su di un cimitero per i cani deceduti della tranquilla cittadina di Ludlow, dove si è da poco trasferito il Dr. Louis Creed con la moglie Rachel, i figli e il gatto domestico. Nel bosco, però, si nasconde un altro cimitero, più sinistro, di cui Louis scoprirà le proprietà sovrannaturali quando verrà ucciso il suo gatto.

La regia è stata affidata al duo Kevin Klosch e Dennis Widmyer (Starry Eyes), da una sceneggiatura firmata da Jeff Buhler (showrunner dell’attesa serie horror-fantascientifica Nightflyers, basata sui racconti di George R.R. Martin in onda prossimamente su Syfy). Lorenzo di Bonaventura, Steven Schneider e Mark Vahradian saranno i produttori della pellicola.

King ha già adattato sul grande schermo il suo romanzo con Cimitero vivente del 1989, diretto da Mary Lambert. Interpretato da Dale Midkiff, Denise Crosby e Fred Gwynne, quest’ultima versione fu un gran successo al botteghino incassando all'epoca 57.5 milioni di dollari. Lambert ha diretto anche un sequel nel 1992 che però si rivelò un flop al box-office con un incasso di soli 17 milioni.

Le riprese della nuova versione dovrebbero iniziare questa estate con la data d’uscita ufficiale fissata per il 19 aprile 2019.