Personal Shopper, MK2 trova gli accordi di distribuzione all'estero

di

La mini-major azienda di distribuzione cinematografica francese MK2 è riuscita a vendere diversi suoi film alla 66esima edizione della Berlinale. Tra questi A Woman's Life di Stephane Brize e Mrs. Hyde di Serge Bozon, con Isabelle Huppert e Gerard Depardieu nel cast, ma anche Personal Shopper, il nuovo film con Kristen Stewart.

Ambientata a Parigi e completamente in inglese, Personal Shopper è una storia di fantasmi che si sviluppa in un mondo impegnato nella moda: MK2 è riuscito a vendere la pellicola in Sud Corea a Challan, in Svizzera attraverso Filmcoopi, a Singapore con Chaw, nel Medio Oriente con Shooting Stars e a Hong Kong con Bravos. Nell'America del nord i diritti sono stati acquistati da IFC e la distribuzione francese è affidata alla Les Films du Losange.

Il film è prodotto da Charles Gillibert e le riprese inizieranno a breve, soprattutto adesso che i diritti sono stati venduti a gran parte del mercato internazionale. Le altre pellicole di MK2 vedono la già citata A Woman's Life, adattamento cinematografico di Une vie, romanzo di Guy de Maupassant, pronta a essere distirbuita in Svizzera, Sud Corea e America latina, oltre che in Francia chiaramente, e Lost in Paris. Prodotto da GC Cinema, è stata acquistata per la distribuzione negli Stati Uniti, in Svezia e anche nei Balcani attraverso MCF megacom. A Berlino MK2 è riuscita anche a vendere P.E.A.R.L., il nuovo film di Elsa Amiel, oltre anche ad altre pellicole minori.