Marvel

Quali personaggi, alleati e nemici, vedremo in Blade dei Marvel Studios?

Quali personaggi, alleati e nemici, vedremo in Blade dei Marvel Studios?
di

Tra gli annunci della Fase 4 del MCU è comparso a sorpresa anche Blade, reboot Marvel Studios che vanterà come protagonista il due volte premio Oscar Mahershala Ali.

Il film, come riportato, farà parte della Fase 5 del MCU, quindi ad oggi siamo piuttosto lontani da avere informazioni ufficiali riguardanti la trama pensata da Kevin Feige e soci.

Tuttavia, lavorando come archivisti, abbiamo deciso di riportarvi alcuni dei personaggi più importanti della serie a fumetti di Blade, personaggio del quale alcuni di voi potrebbero non aver mai sentito parlare. Qui sotto trovare un elenco dei co-protagonisti del fumetto, siano essi alleati o villain del personaggio principale.

ALLEATI

  • Hannibal King: un detective privato che è stato trasformato in un vampiro da Deacon Frost mentre lavorava su un caso a Londra, in Inghilterra. Ryan Reynolds ne ha interpretato una versione live-action in Blade Trinity, anche se piuttosto diversa dal materiale originale.
  • Cacciatori di Vampiri: nei fumetti, Blade ha diversi alleati compagni umani esperti nel cacciare vampiri, e fra questi citiamo Abraham Whistler, Rachel Van Helsing, la nipote di Abraham Van Helsing, Quincy Harker e Taj Nital.
  • Frank Drake: discendente umano milionario del conte Dracula, è in parte responsabile della resurrezione di Dracula e diventa lui stesso un cacciatore di vampiri.
  • Jack Russell, alias Werewolf: un personaggio di supporto che si trasforma in un lupo mannaro buono: una controparte live-action appariva in una scena cancellata di Blade Trinity.
  • Jennifer Kale: una strega che nel corso della sua storia editoriale ha avuto a che fare sia con Blade che con Doctor Strange.

NEMICI

  • Diacono Frost: Frost è la nemesi per eccellenza di Blade, un dottore in cerca dell'immortalità che diventerà vampiro quando proverà ad iniettare sangue infetto nel corpo umano.
  • Lilith Drake e Janus Tepes: figlia e figlio di Dracula, sui quali probabilmente non serve aggiungere altro.
  • Dracula: la versione Marvel Comics di Vlad III principe di Valacchia, reso mitologico dal romanzo epistolare/gotico di Bram Stoker, pubblicato originariamente nel 1897.
  • Varney il vampiro: altro personaggio Marvel Comics adattato da un romanzo omonimo del diciannovesimo secolo, che pensate anticipò il ben più celebre Dracula di Bram Stoker di ben cinquant'anni: uscì originariamente nel 1847 sotto forma di penny dreadfull, celebre pubblicazione periodica britannica antesignana delle riviste pulp.

Voi conoscete altri personaggi dei fumetti di Blade? Cosa ne pensate di quelli citati? Come al solito, fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Quanto è interessante?
3