Persino Netflix ha rifiutato di comprare Holmes and Watson dalla Sony

Persino Netflix ha rifiutato di comprare Holmes and Watson dalla Sony
INFORMAZIONI FILM
di

Pochi giorni fa, Will Ferrell rivelava di aver temuto che Elf potesse rovinargli la carriera, cosa poi non accaduta, ma è curioso come oggi l'Holmes and Watson che lo vede protagonista nei panni del Detective britannico stia ricevendo l'accoglienza peggiore tra i tanti film - anche idioti - in cui ha lavorato.

Al momento, Holmes and Watson ha uno score critics del 5% su Rotten Tomatoes, con appena il 26% di apprezzamento dell'audience, il che lo rende uno dei tre peggiori film peggio recensiti e accolti dell'anno insieme a Gotti (che ha lo 0%) e a London Fields (sempre lo 0%).

Come se non bastasse questo tripudio di negatività, è adesso Deadline a riportare la notizia che Sony aveva tentato nei mesi passati di vendere il film a Netflix, la piattaforma streaming di Reed Hasting, che però avrebbe rifiutato prontamente l'acquisizione. La Sony avrebbe proposto "l'affare" a Netflix dopo essere rimasta allibita dai bassissimi punteggi successivi ai primi test screening.

È abbastanza emblematico il rifiuto di Netflix, contando che il servizio è diventato in parte anche una sorta di discount distributivo per produzioni che non avrebbero avuto in sala il successo sperato. Vedendo probabilmente i punteggi bassi e soprattutto l'insistenza della Sony, Netflix ha sicuramente intuito di dover passare oltre, questa volta, a quanto pare, con sanissima lungimiranza.

Holmes and Watson uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 febbraio.