Perfetti sconosciuti, debutto da primo posto per Paolo Genovese

di

Esordio più che positivo per Paolo Genovese, che torna al cinema dopo Tutta colpa di Freud. Perfetti sconosciuti, il suo ultimo film, incassa 3,3 milioni di euro nel weekend, dominando l'intera classifica e volando in testa.

Al cinema da quattro giorni, con una media di oltre 6mila euro per sala, Perfetti sconosciuti vede nel cast Marco Giallini, Edoardo Leo - già insieme in Loro Chi? - Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak, Giuseppe Battiston e Anna Foglietta. Solo nella giornata di ieri, il film di Paolo Genovese ha incassato 1,7 milioni di euro e nei prossimi giorni potrebbe chiaramente vedere aumentare ancora di più il proprio risultato, che potrebbe andare senza alcun problema oltre gli incassi di Tutta Colpa di Freud, che si era fermato a 8 milioni di euro. Obiettivo finale per Genovese sono i 10 milioni di euro di Immaturi.

In classifica a cedere il passo è The Hateful Eight, l'ottavo film di Quentin Tarantino, che ha incassato 1,74 milioni di euro, raggiungendo 6,5 milioni di euro dopo 11 giorni di programmazione. In terza posizione si colloca Zoolander 2 di Ben Stiller, seguito da Single ma non troppo di Christian Ditter con Dakota Johnson e Rebel Wilson nel cast. Rispettivamente hanno incasato 1,2 milioni di euro e 955mila euro, con Single ma non troppo che ha incassato 4mila euro per copia distribuita, con un buon risultato anche a fronte della distribuzione molto meno capillare di Zoolander. Revenant, nel mentre, supera i 13 milioni di euro.

Quanto è interessante?
0