Marvel

Ecco perché non abbiamo visto il funerale di un personaggio in Endgame

Ecco perché non abbiamo visto il funerale di un personaggio in Endgame
di

Ne abbiamo versate di lacrime durante Avengers: Endgame, tra personaggi che si sono sacrificati con eroismo per salvare i loro amici e l'universo intero ed altri che ci hanno salutati in maniera meno drammatica.

Tra i primi non tutti, però, hanno ricevuto gli stessi onori. Se al funerale di Tony Stark è stato dedicato ampio spazio durante le sequenze finali del film, infatti, il sacrificio di qualcun'altro è passato in sordina. Parliamo di Black Widow: la povera Natasha, sacrificatasi su Vormir per permettere a Clint Barton di recuperare la Gemma dell'Anima, a differenza di Iron Man non ha ricevuto esequie on screen.

Una cosa che ha fatto storcere il naso a qualche fan, ma che è stata piegata dai registi Joe ed Anthony Russo: "Beh, Natasha ha un altro film in arrivo, Tony no. Quando hai da portare avanti tre ore di film e hai così tanta roba da mostrare devi pensare a chi avrà ancora un altro film dedicato e chi no. Certe questioni possono sempre essere chiuse nel prossimo film. [...] Inoltre Tony ha un funerale, Natasha no. In parte è anche perché Tony era un personaggio pubblico, lei è stata un po' nascosta per tutto il tempo. Non sarebbe stato così coerente con il personaggio darle un funerale pubblico" hanno spiegato i due registi.

La risposta dei Russo lascia comunque intendere che la questione potrebbe trovare spazio nel prossimo Black Widow: sarà vero? Il funerale di Natasha non è comunque l'unica scena non mostrata per questioni di minutaggio: da Endgame sono state tagliati anche un viaggio on the road con Wanda e Rocket e la reunion tra Thor e Jane.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
6

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anthony Russo, Joe Russo
  • Interpreti: Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Bradley Cooper, Brie Larson, Don Cheadle, Paul Rudd, Josh Brolin
  • Sceneggiatura: Christopher Markus, Stephen McFeely
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/04/2019

incasso box office: 29.677.900 Euro

Nelle sale USA dal: 26/04/2019

Che voto dai a: Avengers: Endgame

Media Voto Utenti
Voti: 351
8.4
nd