Ecco perché i Marvel Studios non hanno realizzato un Iron Man 4

Ecco perché i Marvel Studios non hanno realizzato un Iron Man 4
di

Nel corso di una recente intervista con Vanity Fair, Christopher Markus e Stephen McFeely hanno discusso il perché i Marvel Studios non abbiano mai prodotto un Iron Man 4 per continuare la saga stand-alone con Robert Downey Jr..

Che ti piacciano tutti e 24 i film, ciò che la Marvel ha costruito gli ha permesso di fare cose come un film con un procione e un albero, giusto?" ha detto McFeely. "Se fosse stato un altro studio a fare questi film, avreste avuto Iron Man 4. Ma loro decisero: 'No, proveremo a giocarci le nostre chance con tutti questi altri personaggi.' In pratica hanno issato una bandiera e detto: 'Finiremo qualcosa e toglieremo alcuni personaggi dall'equazione'. E' una cosa molto audace, e a livello egoistico devo dire che è stato grandioso per noi come sceneggiatori."

Markus ha aggiunto: "Una storia ha bisogno di una fine, oppure alla lunga perde di significato. La fine è ciò che cementa la cosa, bisogna cucirla insieme e portarla verso un crescendo, e sì, eliminare i personaggi dall'equazione, concludere i loro archi. Se Tony fosse sopravvissuto ad Endgame per tornare in un eventuale Iron Man 4, per lui ci sarebbe stato un film di troppo."

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nella sezione dei commenti.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo all'Everycult su Infinity War e ad uno speciale sulle migliori tre scene di Endgame.