Ecco perché Detective Pikachu è un successo mentre Sonic è destinato al fallimento

Ecco perché Detective Pikachu è un successo mentre Sonic è destinato al fallimento
di

Attraverso un articolo pubblicato su Fortuna, gli analisti del box-office hanno provato a spiegare perché probabilmente Sonic the Hedgehog si rivelerà un clamoroso flop al botteghino, a differenza di Detective Pikachu.

Mentre inizialmente i due prodotti possono sembra molto simili e quindi paragonabili, sono proprio le differenze tra i due che renderanno i risultati al box-office molto distanti tra loro. Jeff Bock, di Exhibitor Relations, ha parlato dell'enorme responso negativo al trailer di Sonic riscontrato nel pubblico, come fosse una risposta al film vero e proprio, e per lui questo è come l'ennesimo film senza spina dorsale tratto da un videogioco: "Sonic mi ricorda tutti quegli orribili adattamenti da videgiochi che sono usciti ultimamente. Il fatto che il responso sia stato così negativo alla prima occhiata alla pellicola è un brutto segno.

"Sembra che la gente che ci ha lavorato non abbia la minima idea o comprenda l'amore per il prodotto". Bock poi sposta la discussione su Detective Pikachu: "In quel film l'amore per il prodotto e per i Pokémon si percepisce a ogni angolo di ogni frame, sembra sia stato davvero fatto da gente che adora i Pokémon, per questo i fan di vecchia data apprezzeranno".

Gitesh Pandya di BoxOfficeGuru spiega ulteriormente la questione: "Dà l'impressione che abbiano prima creato un mondo in cui i Pokémon esistono e che solo dopo abbiano inserito in quel mondo la storia che vediamo nel film, invece di cercare di mantenere la struttura di un videogame e applicarla a due ore di pellicola".

Insomma, ognuno di loro sembra aver centrato il punto. Dalle prime immagini pare che Sonic oltre a scontentare tutti per il look del personaggio principale, dia principalmente l'idea di essere un brutto film.

Quanto è interessante?
3