Per il regista de L'Esorcista il suo sequel è "uno dei peggiori film che abbia mai visto"

Per il regista de L'Esorcista il suo sequel è 'uno dei peggiori film che abbia mai visto'
di

L'Esorcista, uscito nel 1973 per la regia di William Friedkin, è ancora oggi considerato uno dei migliori horror della storia, acclamato sia dal pubblico che dalla critica. Ma non fu cosi per il suo sequel, titolato L'Esorcista II - L'eretico.

Mentre il film originale riusciva a totalizzare ben 10 nomination agli Oscar (vincendone due), il suo sequel, uscito nel 1977 e diretto da John Boorman - per l'appunto L'Esorcista II - L'eretico - finì per non eguagliare il successo del predecessore e fu considerato, dagli amanti dell'horror, probabilmente uno dei peggiori sequel mai realizzati nella storia del cinema.

In una nuova intervista, il regista della pellicola originale William Friedkin, ha svelato il suo pensiero riguardo il sequel del 1977. E no, non ha speso belle parole a riguardo. "Stavo lavorando ad un altro progetto all'epoca, ero ai Technicolor lab, ed uno degli addetti mi disse 'hey, abbiamo appena finito di lavorare a L'Esorcista II, vuoi darci un'occhiata?'." ha raccontato il filmaker "E non so il perché, ma sono andato in quella stanza e ho guardato tipo 40 minuti del film. E' una delle peggiori m***e che io abbia mai visto. E una fot***a disgrazia... E Dio, che cast aveva... Richard Burton, Max von Sydow, Louisa Fletcher, ovviamente Linda Blair, avevano ingaggiato anche James Earl Jones! Sono i peggiori 40 minuti che io abbia mai visto in vita mia e questo la dice lunga sul progetto".

Fortunatamente uscì, nel 1990, un terzo episodio, diretto dall'autore originale, William Peter Blatty che cercò di ignorare il precedente sequel e fu considerato un piccolo cult.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

L'esorcista II - L'eretico

L'esorcista II - L'eretico
  • Genere: Horror
  • Regia: John Boorman
  • Interpreti: Louise Fletcher, Paul Henreid, Max von Sydow, Richard Burton, Linda Blair
  • Sceneggiatura: William Goodhart
  • +

Che voto dai a: L'esorcista II - L'eretico

Media Voto Utenti
Voti: 4
5.8
nd