Star Wars

Per Oscar Isaac Star Wars: Episodio IX lascerà i fan a bocca aperta

Per Oscar Isaac Star Wars: Episodio IX lascerà i fan a bocca aperta
di

Le aspettative che circolano attorno all’ultimo capitolo della nuova trilogia cinematografica di Star Wars sono motivatamente elevate. Ad incrementare l’asticella dell’hype - come se ce ne fosse realmente bisogno - ci pensa ora l’attore Oscar Isaac, l’interprete di Poe Dameron.

È stato il più divertente che sia stato fatto. C’era un’energia, una distensione e un entusiasmo intorno all’intera produzione. Sapere che si trattava della conclusione del nostro lavoro e delle nove storie, questi novi episodi della saga Skywalker, è stato incredibile. Penso che la gente rimarrà semplicemente a bocca aperta” ha commentato Isaac alla Associated Press.

Non è la prima volta che scriviamo su queste pagine dichiarazioni simili. Lo stesso J.J. Abrams aveva già dichiarato in passato in una intervista con Entertainment Tonight:

È qualcosa di molto commovente, ma il cast e la troupe hanno fatto un incredibile lavoro. Non vedo l’ora che vediate quel che abbiamo in mente per voi”.

Gli ultimi aggiornamenti relativi all’Episodio IX di Star Wars hanno avuto a che fare con un teaser della pellicola mostrata agli azionisti della Casa di Topolino, un video che sembra aver miscelato momenti tratti dal lungometraggio e riprese dal backstage. C’è grande attesa, inoltre, per il ritorno di un importante personaggio nell’economia della storia della vecchia trilogia di Guerre Stellari, stiamo parlando di Lando Calrissian, impersonato dall’attore Billy Dee Williams.

In attesa di avere nuove informazioni circa il titolo ufficiale ed un primo sguardo al film con l’arrivo del trailer, vi ricordiamo che probabili novità potrebbero giungere durante la Star Wars Celebration di Chicago che si terrà nel mese di aprile.

Diretto da J.J. Abrams, già regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza, sceneggiato dallo stesso Abrams insieme a Chris Terrio (Justice League), nel cast artistico di Star Wars: Episodio IX vedremo il ritorno degli amati personaggi della nuova trilogia come Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Domhnall Gleeson (Generale Hux) ed Adam Driver (Kylo Ren).

Prodotto da Abrams, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan, Star Wars: Episodio IX uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2019.

Quanto è interessante?
6